“Calici di Stelle”, calici sotto le stelle…

Sabato 8 agosto, a partire dalle 18, nella sala conferenze della Cantina “La Maranzana” avrà luogo una serata del tutto eccezionale e dedicata alle meraviglie del cielo estivo. “Calici di Stelle” è il titolo dell’incontro, un rendez-vous che si aprirà con la conferenza “Il cielo stellato in agosto e le stelle guide in marina“, a cura del Gruppo Astrofili “Galileo” di Alessandria che, per l’occasione, illustrerà le costellazioni di questo periodo dell’anno e mosterà ai presenti i metodi per orientarsi sulla volta celeste. Inoltre, in omaggio al ricordo e alle celebri imprese dell’esploratore Giacomo Bove, si parlerà anche delle principali stelle utilizzate come riferimento dai navigatori durante le loro lunghe traversate e perigliosi viaggi in mare.

Il vin d’honneur sarà offerto dalla Cantina “La Maranzana”.

Lyra_rappresentazioneAlle h 20.00, invece, avrà inizio la serata gastronomica, in collaborazione con la Pro Loco e con un protagonista d’eccezione: il vino “Vega“, fiore all’occhiello della Cantina e da poco entrato a far parte della lista dei vini pregiati della Cantina.

A partire dalle h 22,30, infine, si terrà l’osservazione della volta celeste con l’ausilio dei telescopi dell’Associazione.

L’ingresso è gratuito.

La serata è organizzata dall’Associazione Culturale “Giacomo Bove & Maranzana”, in collaborazione con la Cantina “La Maranzana”, il Comune di Maranzana, la Provincia di Asti, , il progetto “Le Colline del Mare”, l’Associazione Nazionale Marina d’Italia Asti-Acqui e l’Associazione “Circolo Polare”.

Clicca qui per scaricare la locandina della serata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...