Weekend DiVini: la Cantina Maranzana apre le porte alle degustazioni gratuite

Cosa c’è di meglio che scoprire i nostri vini degustandoli in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica locale? A partire dal mese di marzo, la Cantina Maranzana apre il sipario ai Weekend DiVini, un ciclo di appuntamenti all’interno dei quali sarà possibile assaggiare alcune nostre eccellenze e acquistarle a un prezzo scontato.

albarossaIl primo rendez-vous avrà luogo SABATO 24 MARZO, dalle 11 alle 13. Per l’occasione, si potrà degustare l’Albarossa “Le Giare”, che verrà accompagnata da un primo piatto di ravioli al vino o al ragù.

Durante tutta la giornata di sabato 24 e di domenica 25, inoltre, per i vini Albarossa e Moscato d’Asti acquistati direttamente in cantina, verrà applicato uno sconto del 15%.

L’Albarossa: eleganza e tradizione

L’Albarossa è un vino nato nel 1938 dall’incrocio tra Barbera e Nebbiolo, ad opera dell’ampelografo Giovanni Dalmasso. Possiede un colore rosso rubino intenso con leggere sfumature tendenti al violaceo. Il suo profumo pieno rimanda a sentori di amarena, prugna, composta di frutta e vaniglia. Il gusto? Assolutamente sapido, con spiccata freschezza e tannini fini. L’Albarossa è un vino che viene solitamente abbinato a piatti elaborati quali carni rosse, selvaggina di piume e di pelo, nonché formaggi dai sapori accesi.


Ecco il calendario dei successivi appuntamenti con i nostri Weekend DiVini

imagesSabato 28 aprile, dalle 11 alle 13: degustazione di Dolcetto d’Asti con penne all’arrabbiata e sconto del 15%, per tutto il weekend, sull’acquisto del Dolcetto.

Sabato 26 maggio, dalle 11 alle 13: degustazione del Cortese Alto Monferrato con acciughe al bagnetto verde e sconto del 15%, per tutto il weekend, sull’acquisto del Cortese.

Sabato 23 giugno, dalle 11 alle 13: degustazione dello Spumante Rosè Brut con insalata di pasta e sconto del 15%, per tutto il weekend, su tutti i vini rosati.

Sabato 28 luglio, dalle 11 alle 13: degustazione del Pinot Chardonnay con formaggi tipici locali e sconto del 15%, per tutto il weekend, sugli spumanti Pinot Chardonnay e Piemonte Chardonnay.

Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...